Brindisi Rent car

Domande Frequenti

faq

Domande Frequenti

L’età minima richiesta è di anni 20, con il requisito minimo di consecuzione della patente di un anno

Tutti i noleggi auto prevedono un’assicurazione di responsabilità civile con una copertura minima il cui importo dipende dalla legislazione. Tutti gli autonoleggi includono il furto l’incendio prevedendo normalmente una franchigia in caso di danno o furto all’autonoleggio, é incluso senza nessun costo aggiuntivo soccorso stradale, auto sostitutiva e assistenza medica .

Se l’auto non viene riconsegnata nel giorno e l’ora stabiliti nel contratto con un margine di 60 minuti di ritardo verrà addebitato un giorno di noleggio ma comunque il cliente è tenuto ad avvisare telefonicamente il Noleggiatore.

Al momento del ritiro dovete presentare il voucher Salento Autonoleggio insieme alla patente, al passaporto o alla carta d’identità e alla carta di credito, qualora si decida di pagare per contati, si pagherà l’intera somma alla consegna dell’auto, inclusa eventuale somma di deposito.

  • Mancato rifornimento Pieno/Pieno costo minimo € 15
  • Macchie di sporco che necessitano di lavaggio degli interni o di particolare lavaggio esterno causato da un utilizzo improprio avranno un costo variabile fino ad un massimo di € 80
  • Il mancato rispetto del divieto di fumo comporta la sanificazione degli interni a totale spese del cliente con un addebito di € 60
  • Ritardi negli orari di consegna/riconsegna superiori a 15 minuti e non comunicati con giusto preavviso di almeno 45 minuti , potrebbero essere causa di una sanzione che varia da un minimo di 10 ad un massimo di € 50
  • Danni alle auto di qualsiasi tipo ed entità dovranno essere risarcite per intero (escluso danni coperti da eventuali polizze assicurative

Solo previa autorizzazione del Noleggiatore

Guidatori supplementari devono essere registrati nel contratto di noleggio. Conducenti aggiuntivi devono essere presenti al momento del ritiro auto e fornire una patente di guida valida, il passaporto o la la carta d’identità.
Gran parte delle compagnie di noleggio auto prevedono il pagamento di una tassa giornaliera per i guidatori aggiuntivi SalentoAutonoleggio.it NON prevede nessuna tassa aggiuntiva.

SalentoAutonoleggio.it è molto flessibile e in ogni caso troverà la soluzione più vicina alle esigenze dei propri clienti, per questo al momento della prenotazione si può richiedere la consegna e il ritiro dell’auto a noleggio (con un costo addizionale) in qualsiasi località del Salento, alcuni esempi possono eassere l’Aeroporto di Brindisi (Aeroporto Popola Casale Aeroporto del Salento), stazioni ferroviarie di Brindisi Lecce e provincie limitrofe, hotel, b&b, campeggi, località turistiche del Salento

SalentoAutonoleggio.it può garantire una certa categoria di auto e non uno specifico modello. Sono auto provenienti da case diverse che rientrano nella stessa categoria d’auto e che hanno le stesse caratteristiche, come confermato al momento della prenotazione

Il deposito può essere fatto per Contanti o attraverso la carta di credito, deve essere una carta di credito internazionale intestata al guidatore principale come risulta dal voucher

Al momento dell’autonoleggio deve essere rilasciato un deposito cauzionale minimo si € 400,00 per coprire alcuni costi opzionali, il costo della benzina (in base all’opzione pieno) e la franchigia della CDW. Questo avviene normalmente con il blocco di una somma corrispondente direttamente sulla carta di credito che sarà poi nuovamente resa disponibile quando l’auto sarà restituita nelle stesse condizioni. Per i noleggi effettuati SENZA CARTA DI CREDITO, se previsto deposito, sarà rilasciato dal cliente per contati e restituito alla stessa maniera al momento della riconsegna dell’auto, salvo eventuali addebiti per danni provocati dallo stesso

Se non ci sarà preavviso SalentoAutonoleggio.it si riserva la possibilità di allertare la centrale operativa octo telematics che provvederà al blocco da remoto dell’auto,inoltre verrà addebitata al cliente € 100,00 giornalieri

La nostra forza è la flessibilità… L’autonoleggio è basato su un tempo di 24 ore e inizia nel momento esatto del ritiro che normalmente è indicato sul vostro contratto di noleggio. Non si incorre comunque al pagamento di nessuna penale se il ritardo nel rientro non supera i 60 minuti successivi all’ora prevista dal contratto.

Salento Autonoleggio.it non ha proprie stazioni di ritiro o flotte auto nelle località prescelte, ma se non sarai tu a ritirare l’auto noleggiata presso la nostra sede a Mesagne (Br) sarà un nostro incaricato a portare l’auto la dove tu hai scelto di ritirarla (stazione aeroporto hotel o località turistica) SalentoAutonoleggio.it è molto flessibile e in ogni caso troverà la soluzione più vicina alle esigenze dei propri clienti

La pagina internet di SalentoAutonoleggio.it fa un uso limitato di cookies e in nessun caso memorizziamo informazioni personali o numeri di carta di credito attraverso di essi. I cookies contengono solo un numero id e altre informazioni generali che riguardano solo la visita compiuta sulla pagina

Sì. Se hai avuto problemi durante il noleggio, puoi fare un reclamo.Per contattare il nostro servizio clienti, puoi mandare una mail all’indirizzo reclami@salentoautonoleggio.it

Carburante

Al momento del noleggio, il veicolo sarà consegnato al cliente con un pieno di carburante.

Il cliente può scegliere tra due alternative per quanto riguarda il pagamento del carburante:

Opzione 1 - Pagamento anticipato

Il locatario paga per un pieno di carburante all’atto del noleggio e restituisce il veicolo con il serbatoio vuoto. Il carburante eventualmente non utilizzato non verrà rimborsato.

Opzione 2 - Restituzione del pieno o rimborso

Il locatario deve restituire il veicolo con un pieno oppure di pagare a SalentoAutonoleggio.it, al termine del noleggio, il carburante utilizzato ma non ripristinato. Il prezzo al litro sarà maggiorato rispetto a quello applicato dai normali distributori.

Restituzione del veicolo

Considerare sempre un ampio margine per la restituzione del veicolo.
Sebbene SalentoAutonoleggio.it si vanti di procedure di restituzione particolarmente rapide, in alcune circostanze potrebbe richiedere un po’ di tempo in più.
Il veicolo deve essere riconsegnato nelle medesime condizioni in cui è stato noleggiato, fatta salva la normale usura.
Il veicolo verrà ispezionato per verificare l’assenza di danni all’atto della restituzione, dal cliente e dall’agente di noleggio.
In caso di danno, al cliente potrebbe venire richiesto di compilare un modulo apposito.
Assicurarsi di ottenerne copia per qualsiasi procedura di assicurazione e/o rimborso tramite carta di credito.
Qualora sia necessaria una pulizia speciale del veicolo, questa sarà oggetto di ulteriore addebito diretto al cliente.

Requisiti d'età

Il locatario della vettura deve avere non meno di 21 anni.
Le tariffe di noleggio possono subire maggiorazioni per locatari di età compresa tra 21 e 24 anni.
Tutti i locatari devono essere in possesso di una patente di guida valida.
SalentoAutonoleggio.it si riserva il diritto di rifiutare il noleggio di una vettura, qualora il locatario dia dimostrazione di incapacità del rispetto delle norme e delle condizioni di circolazione.

Responsabilità per il veicolo noleggiato

Salento Autonoleggio considera il locatario responsabile della restituzione del veicolo noleggiato nelle medesime condizioni in cui si trovava al ritiro, fatta eccezione per la normale usura.
Salvo sia proibito dalla legge, il locatario potrà essere ritenuto responsabile per tutti i danni, inclusa la sopravvenuta inservibilità , qualora il veicolo sia danneggiato in un incidente, rubato o fatto oggetto di atti vandalici.Questo indipendentemente dalla colpa del locatario medesimo.
Al locatario potrà inoltre essere richiesto di risarcire il danno fino al costo totale del veicolo in caso di distruzione totale o perdita.
Assicurarsi che ogni eventuale danno al veicolo sia stato correttamente registrato prima di lasciare l’agenzia di noleggio.